Perla Del Golfo – (PA)

Il progetto di riqualificazione della struttura ricettiva Perla del Golfo a Terrasini (PA) ha previsto l’installazione di n.2 pompe di calore aria-acqua, n.2 impianti solari termici e n.1 pompe di calore per produzione acqua calda sanitaria. Nello specifico è stata installata una pompa di calore marca Rhoss integrato con un impianto solare termico della Viessmann composto da n.14 pannelli solari termici e l’adeguamento della centrale termica necessari per utilizzare la pompa di calore sia per il riscaldamento che per il raffrescamento delle palazzine 1-2-3. La stessa pompa di calore essendo della tipologia a recupero totale ha permesso di produrre acqua calda sanitaria per tutta la struttura.
Il ristorante e la sala congressi avranno una pompa di calore dedicata. L’acqua calda sanitaria per il ristorante verrà prodotta con n.1 pompa di calore per ACS da 500 litri integrata con n.2 pannelli solari termici sottovuoto.
L’iniziativa è stata sviluppata attraverso la cessione dell’incentivo di conto termico attraverso una Esco certificata, la TEP.

Progettazione Enquadro 

Installazione Cold Impianti