Sostenibilità Ambientale

"Sostenibilità" è oggi un termine molto inflazionato, per noi rappresenta (come declinato dalla prima conferenza ONU sull'Ambiente del 1972) "la semplice possibilità di rispondere ai bisogni di oggi senza pregiudicare la possibilità di rispondere ai bisogni di domani".

Questo concetto molto semplice si va a scontrare molto spesso con le nostre abitudini e con il costume odierno, anche se una certa sensibilizzazione sta prendendo campo, facendoci porre l'accento su quelli che dovrebbero diventare dei must per la vita di tutti i giorni. Il risparmio energetico rappresenta forse la più grande risorsa di sostenibilità che abbiamo a disposizione.

Tenendo conto che la parte residenziale, con riferimento alla produzione della climatizzazione degli ambienti e alla produzione dell'acqua calda sanitaria rappresenta nel nostro paese circa il 30 % dell'energia consumate e circa il 25 % delle emissioni nazionali di anidride carbonica, ci possiamo rendere conto che tanto possiamo fare anche nel nostro piccolo.

Avere come obbiettivo la  sostenibilità ed il risparmio energetico, significa in valore assoluto, consumare meno energia, ma anche pagarne di meno, vivere in ambienti più salutari e comfortevoli. 

La Enquadro S.r.l. trova lì le sue radici avendo trattato per diverso tempo il tema della Sotenibilità Ambientale, e siamo convinti che sia il solo sistema per continuare a credere nel domani.