Marketing

Negli anni, Enquadro ha svolto la sua attività per piccole e grandi imprese, ed è riuscita ad ampliare la gamma di clienti finali, grazie alla grande attenzione rivolta al mercato, sempre rispettando le normative vigenti in materia di Energia, Sostenibilità Ambientale ed Efficienza Energetica.
Attualmente Enquadro ha ampliato i suoi settori di intervento dedicandosi al supporto, progettazione e consulenza nei settori: turistico-ricettivo, agroalimentare, vitivinicolo, terziario.


Turistico-ricettivo: Enquadro ha stretto una partnership con la società di consulenza “Errequadro”, e ha partecipato al convegno su “Comunicare la Destinazione Sicilia oggi: Trend, Accoglienza di qualità e Prospettive per il futuro” riconoscendo il valore del servizio di check-up aziendale all’interno delle strutture ricettive e proiettando interventi di efficientamento energetico delle strutture ricettive, all’interno di programmi pubblici di finanziamento.
Enquadro ha inoltre partecipato allo Startup Weekend – Tourism edition che si è tenuto a Palermo dall’8 al 10 aprile, evento durante il quale ha elaborato e presentato un progetto di rete delle strutture green nel settore turismo.


Agroalimentare-Vitivinicolo e Terziario: Enquadro sta realizzando il “Progetto Energia 2016”, in cui coinvolge le aziende per individuare una strategia mirata a realizzare progetti di efficientamento energetico, che oltre ad apportare un risparmio energetico, siano anche finanziabili.
Infatti, Enquadro aiuta il cliente ad individuare l’intervento di efficientamento energetico più adeguato alla sua azienda e, contestualmente, lo guida ad inserire l’intervento in bandi di finanziamento pubblici e privati.