Fabrizio Germano

Appassionato fin da piccolo dal mondo dell’elettricità, si è sempre occupato di impianti elettrici che sono diventati in ambito accademico il suo percorso di studi. Con il passare del tempo ha allargato i propri orizzonti e ha sposato la causa dell’efficienza energetica e delle rinnovabili.

La realizzazione di impianti funzionali ed efficienti è diventato il suo must in ambito lavorativo. Ha acquisito una grande padronanza sui bandi comunitari grazie all’esperienza maturata nei finanziamenti della precedente programmazione.

E' fortemente convinto che un bravo professionista, sia fondamentelmente un grande appassionato della sua attività: è questa passione che conferisce la giusta carica di entusiasmo e motivazione nello svolgimento delle sue attività lavorative e che lo spinge a migliorarsi, superndo i propri limiti.

Crede nel lavoro in Team, fondamentale quando si approcciano strutture di un certo livello ed indispensabile per preparare qualsiasi progetto di efficientamento energetico. La concezione del Team nasce grazie ad una vita di sport, dove in una squadra il singolo non può vincere da solo le partite se non si fida e collabora con i propri compagni.

Se crediamo nella nostra città e nella nostra Terra possiamo aspirare ad un futuro migliore da costruire grazie alle risorse che Madre Natura ci offre. Ha sempre amato “sporcarsi” le mani con il fai da te e la realizzazione di un impianto è sempre stato il modo migliore. Queste esperienze lo hanno sempre aiutato nell’avere contezza del passaggio da progetto a realizzazione di un’opera.

Affascinato da sempre dal complesso mondo dell’informatica, ha sempre avuto il computer come naturale compagno di vita. Ha realizzato il suo primo sito negli anni 90’ dedicandolo ad un’altra sua grande passione, il calcio e il Palermo, e ha sempre avuto un'ottima padronanza di tutti i programmi più comuni che semplificano ogni giorno il nostro lavoro. La sua matrice ambientale trova sfogo nel giardinaggio con la coltivazione della sua terra, un altro dei capisaldi della sua vita.